Crotone: evaso ticket su 29 mila visite
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 889 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crotone: evaso ticket su 29 mila visite

Crotone e Provincia
Typography

Ventinovemila prestazioni di pronto soccorso non urgenti sono state effettuate dal Pronto soccorso dell'ospedale di Crotone nel periodo 2009-2013, senza che sia stato pagato il ticket, per un danno erariale di 1.155.178 euro.

 

Lo hanno scoperto i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria del Comando provinciale di Crotone che hanno segnalato alla Corte dei conti nove funzionari del management dell'Azienda ospedaliera. Per gli accessi in codice bianco o verde, in Calabria è prevista una partecipazione del cittadino di 25 euro se l'attività è limitata alla valutazione clinica ed agli accertamenti, elevata fino ad un massimo di 45 euro in caso di prestazione specialistica. Dagli accertamenti compiuti, però, è emerso che per 29mila prestazioni non è stato pagato il ticket e che solo il 41% dei ticket è stato regolarmente corrisposto. I finanzieri attribuiscono al management dell'Azienda di non aver provveduto a porre in essere i dovuti controlli di gestione sulla effettiva riscossione dei ticket.