Cotronei (Crotone): taglio abusivo in bosco demanio, denunce
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 697 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cotronei (Crotone): taglio abusivo in bosco demanio, denunce

Crotone e Provincia
Typography

Due persone sono state denunciate a Cotronei dagli agenti del comando provinciale del Corpo forestale dello Stato di Crotone, con l'accusa di taglio abusivo di alberi.

 

I due, ai quali sono state applicate sanzioni per una somma superiore a 1.500 euro, sono stati sorpresi in località Zagarogno del comune del crotonese mentre abbattevano illegalmente un albero di cerro all'interno di un bosco del demanio statale. L'albero faceva parte di un bosco misto di cerro della zona 2 del Parco nazionale della Sila e della Zona di protezione speciale per la tutela dell'avifauna selvatica, inserito nella rete Natura 2000 istituita dall'Unione Europea. La legna ricavata dal taglio è stata posta sotto sequestro assieme agli attrezzi utilizzati. Nel corso di un ulteriore sopralluogo sono stati scoperti altri tagli abusivi di 45 alberi di cerro in ottime condizioni fisico vegetative che dovevano rimanere in dote al popolamento boschivo.