Crotone: sbarco, fermati scafisti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 828 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crotone: sbarco, fermati scafisti

Crotone e Provincia
Typography

Tre cittadini siriani sono stati sottoposti a fermo perché ritenuti gli scafisti dell'imbarcazione incagliatasi ieri a 50 metri dalla costa de "Le Cannella" di Isola di Capo Rizzuto con a bordo 147 migranti.

Il provvedimento è scattato al termine delle indagini condotte dalla squadra mobile Squadra Mobile di Crotone e della Sezione operativa navale della Guardia di finanza. Sul posto sono intervenuti finanzieri e militari della Capitaneria di porto di Crotone che hanno provveduto a trarre in salvo i migranti rimasti sull'imbarcazione - altri avevano già raggiunto la riva da soli - mentre gli investigatori della mobile e della finanza hanno avviato le indagini. I fermati, Mohamad Ahmad, di 20 anni, Tamam Jablawi (45) e Khalil Munla Hassan (38), sono stati rintracciati sulla strada mentre cercavano di allontanarsi dal luogo dello sbarco ed uno trovato in possesso di carte nautiche. I tre sono stati poi riconosciuti come gli scafisti dai migranti.