CROTONE: veliero con 47 migranti, presi scafisti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1023 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crotone e Provincia
Typography

Imbarcazione intercettata e soccorsa in acque internazionali

CROTONE, 24 AGO - Tre cittadini ucraini sono stati arrestati dalla Squadra mobile e dai finanzieri della Sezione operativa navale di Crotone con l'accusa di essere gli scafisti di un veliero bialbero di 12 metri con 47 migranti a bordo arrivato nella serata di ieri dopo essere stato intercettato e soccorso in acque internazionali nel tratto di mare antistante le coste calabresi da una motovedetta della Guardia costiera di Gallipoli.

I tre Serhii Ponomarenko, di 34 anni, Sviatoslav Barashev (23) e Oleksandr Velychko (26) sono accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Ai tre sono è stata trovata documentazione attestante l'abilitazione alla conduzione di natanti e la riconducibilità a loro del veliero. Ponomarenko, inoltre, è stato segnalato dall'equipaggio della motovedetta della Capitaneria di porto come colui che er al governo dell'imbarcazione al momento del soccorso.