Crotone: 705 migranti, anche 8 cadaveri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 365 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crotone: 705 migranti, anche 8 cadaveri

Crotone e Provincia
Typography

Ci sono anche otto cadaveri a bordo della nave della Marina Militare Italiana "Bordini" giunta al porto di Crotone dopo aver soccorso, nel Mediterraneo, 705 immigrati, quasi tutti di nazionalità subsahariana.

 

Lo sbarco è iniziato con qualche ora di ritardo rispetto al previsto e, a causa dei problemi di manovra che sta avendo la nave, per la presenza di tante persone, si sta procedendo al trasbordo degli immigrati, a gruppi di cento, su motovedette della Capitaneria che fanno la spola fino alle banchine. Sul posto stanno operando coordinati dalla Prefettura di Crotone le forze dell'ordine ed il consueto dispositivo di accoglienza. È presente, in porto, anche il questore di Crotone, Claudio Sanfilippo.