Crotone: beni sottratti a fallimento, una denuncia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 988 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crotone: beni sottratti a fallimento, una denuncia

Crotone e Provincia
Typography

I finanzieri del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Crotone hanno denunciato per bancarotta fraudolenta il titolare di una società operante nella provincia.

 

Le indagini, disposte dalla Procura della Repubblica di Crotone, hanno preso avvio dal fallimento di una società dichiarato dal tribunale della città nel maggio del 2014. Gli accertamenti, però, hanno permesso di appurare la distrazione di beni e, in particolare, la sottrazione alla massa fallimentare degli automezzi della società. Il dato è emerso nonostante il titolare dell'azienda avesse occultato la documentazione contabile e amministrativa. Ad insospettire i finanzieri è stata la vendita dei beni perfezionata in epoca antecedente alla dichiarazione di fallimento. Gli ulteriori controlli effettuati hanno permesso di accertare la sottrazione delle rimanenze di magazzino e la mancata registrazione di alcune fatture relative ad un debito nei confronti di un fornitore di materie prime.