Gioia Tauro (Reggio Calabria): colpi kalashnikov su cancello, un arresto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 485 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Gioia Tauro (Reggio Calabria): colpi kalashnikov su cancello, un arresto

Reggio Calabria e Provincia
Typography

I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, supportati dai militari dello Squadrone eliportato Cacciatori "Calabria", hanno arrestato Giuseppe Pataffio, di 26 anni, noto alle forze dell'ordine, indagato in concorso per danneggiamento e porto e detenzione di arma da guerra, aggravati dalla metodologia mafiosa.

 

L'arresto è stato fatto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Dda. L'arresto fa seguito al danneggiamento a colpi di kalashnikov, avvenuto nel centro di Gioia Tauro, lo scorso 3 gennaio contro l'ingresso di un'abitazione. Nella circostanza furono sparati 28 colpi. I militari, con il coordinamento della Dda reggina, sono giunti all'individuazione del veicolo utilizzato nell'occasione e risultato noleggiato da Pataffio. Le indagini e gli accertamenti effettuati dal Ris di Messina hanno consentito di raccogliere ulteriori indizi a carico del ventiseienne.