Reggio Calabria: in bus con 9 minori migranti, tre arresti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1002 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Reggio Calabria: in bus con 9 minori migranti, tre arresti

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Tre cittadini nordafricani, Ammar Adly Abou El Yazid Teleb Issa, di 31 anni, egiziano, Tomas Habtemariam (30), eritreo e Ramzi Ben Habib Ayadi Mahjouli (45), tunisino, sono stati arrestati dalla Polizia a Reggio Calabria con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina di minori stranieri non accompagnati.

 

I tre, residenti in città diverse, sono ritenuti appartenenti a una vera e propria organizzazione criminale dedita alla "tratta di minori", che avrebbe organizzato il trasporto di nove giovani eritrei, non accompagnati, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, allontanatisi arbitrariamente da un centro di primo soccorso di Reggio Calabria utilizzato in occasione degli ultimi sbarchi. Gli uomini sono stati fermati, assieme ai nove minori, mentre erano in procinto di salire su un autobus di linea per lasciare la città. Avviate le procedure di identificazione, i poliziotti hanno accertato che tra i tre e i minori non c'era alcun rapporto di conoscenza o parentela.