REGGIO CALABRIA: in estate 2017 fine grande sete
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 540 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

REGGIO CALABRIA: in estate 2017 fine grande sete

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Oliverio: bisognava cancellare vergogna per 30 anni incompiuta

REGGIO CALABRIA, 20 GIU - La città di Reggio Calabria sarà presto servita dall'acqua della diga del Menta, il mega invaso da 17,9 milioni di metri cubi, i cui lavori di realizzazione iniziarono nel 1985 e che da oltre sei anni avevano subito uno stop.

REGGIO CALABRIA: in estate 2017 fine grande sete
REGGIO CALABRIA: in estate 2017 fine grande sete

 

E' quanto é emerso da un sopralluogo effettuato sull'impianto, i cui lavori sono stati riavviati di recente, dal presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, e da Luigi Incarnato, commissario liquidatore di Sorical. "É questa - ha detto Oliverio - la prima grande incompiuta di questa regione. Bisognava cancellare questa vergognosa pagina della vita della Calabria dopo sei anni di disattenzione totale. I lavori sono ripresi ed entro l'estate del 2017, nelle more del completamento definitivo di questo impianto la città di Reggio Calabria potrà fruire dell'acqua di questo invaso e superare così l'annosa sofferenza nel rifornimento idrico". Oliverio ha illustrato le opere cantierate grazie al finanziamento di 25 milioni di euro disposto lo scorso anno dal Cipe.