Reggio Calabria: 'Ndrangheta, presi fiancheggiatori boss latitanti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 292 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Reggio Calabria: 'Ndrangheta, presi fiancheggiatori boss latitanti

Reggio Calabria e Provincia
Typography

La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha eseguito il fermo di numerose persone accusate di essere fiancheggiatori dei boss di 'ndrangheta Giuseppe Crea e Giuseppe Ferraro arrestati a gennaio scorso dopo una latitanza durata, rispettivamente, 10 e 18 anni, e Antonio Cilona.

 

I provvedimenti sono stati eseguiti su disposizione della Dda reggina. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, favoreggiamento personale e procurata inosservanza della pena. Crea e Ferraro, inseriti nell'elenco dei latitanti pericolosi, furono individuati dagli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria e del Servizio centrale operativo, in un bunker in metallo, a Maropati. Con loro avevano un arsenale di armi ed esplosivo oltre a denaro e documenti. In seguito venne ricostruita l'intera filiera dei fiancheggiatori dei due, individuando ruoli e contributi forniti dai singoli. All'interno del covo, ricavato nella roccia,vennero trovati anche i resti di una cena a base di ostriche.