Reggio Calabria: confiscate ville a cosca Commisso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 328 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Reggio Calabria: confiscate ville a cosca Commisso

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Beni per 6 milioni di euro sono stati confiscati dalla Polizia a presunti appartenenti alla cosca Commisso operante a Siderno e con ramificazioni nel nord Italia ed in Canada al termine di indagini condotte dalla Divisione anticrimine della Questura di Reggio Calabria e dal Commissariato di Siderno e coordinata dalla Dda.

 

Il provvedimento è stato emesso nei confronti Michele, Giuseppe e Paolo Correale - i primi due detenuti - e Michele Reale. Michele Correale, alias "U Zorru", ritenuto esponente di spicco della cosca, è stato arrestato il 14 dicembre 2010 per associazione mafiosa nell'ambito delle operazioni "Crimine" e "Bene Comune - Recupero" e condannato a 8 anni e 4 mesi reclusione. Inoltre deve scontare una condanna definitiva a 6 anni e 4 mesi per coltivazione di stupefacente. I beni oggetto di confisca sono 5 ville, alcune intestate ai figli dei Correale, 4 fabbricati, un capannone e appezzamenti di terreno. A Giuseppe e Paolo Correale è stata applicata anche la sorveglianza speciale.