Reggio Calabria: arrivati in 541, uno ferito
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 760 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Reggio Calabria: arrivati in 541, uno ferito

Reggio Calabria e Provincia
Typography

E' giunta nel porto di Reggio Calabria la nave di Medici senza frontiere Bourbon Argos con a bordo 541 migranti, tra i quali 72 donne, 79 minori non accompagnati e sette accompagnati, di origine prevalentemente subsahariana.

 

Dopo lo sbarco, cinque migranti sono stati portati in ospedale. Uno di loro è stato ferito da un colpo d'rma da fuoco sparato, probabilmente, prima dell'inizio del viaggio sul barcone dal quale è stato salvato insieme agli altri. Tra i ricoverati anche un sospetto caso di tubercolosi. Individuati anche 101 casi di scabbia. Dopo lo sbarco e le prime operazioni di accoglienza, coordinate dalla Prefettura di Reggio Calabria, i migranti sono stati destinati a strutture in varie regioni in base al piano di riparto del ministero dell'Interno.