Rosarno (Reggio Calabria): tenta estorcere soldi a fratelli, arresto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 739 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Rosarno (Reggio Calabria): tenta estorcere soldi a fratelli, arresto

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Avrebbe telefonato ai fratelli minacciandoli, qualora non fossero state accolte le sue richieste di denaro, di "far saltare in aria" il capannone della ditta di famiglia.

 

Girolamo Ascone, di 48 anni, è stato arrestato a Rosarno dagli agenti del commissariato di Gioia Tauro, per tentata estorsione. I poliziotti, intervenuti per sedare una lite tra familiari, hanno accertato che il diverbio era scoppiato tra Ascone e i suoi tre fratelli che, con diversi incarichi, lavorano nella ditta familiare a San Ferdinando. L'arrestato, dedito all'uso di sostanze stupefacenti e al bere, secondo quanto riferito dai frateli dalla polizia, pur lavorando come dipendente nell'azienda, era solito richiedere ai congiunti continue somme di denaro. I tre fratelli, esasperati dalle richieste, lo avrebbero accontentato solo parzialmente. Da qui le minacce telefoniche e la reazione di Ascone che ha portato alla lite.