Ex Goi, 28 logge su 32 in mano cosche
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 992 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ex Goi, 28 logge su 32 in mano cosche

Reggio Calabria e Provincia
Typography

"Il mio vice nel Goi, in una riunione della Giunta del Grande Oriente d'Italia che io indissi con urgenza nel 1993 dopo l'inizio dell'indagine del dott. Cordova sulla massoneria, a mia precisa richiesta, disse che poteva affermare con certezza che in Calabria, su 32 logge, 28 erano controllate dalla 'ndrangheta".

 

A dirlo è stato l'ex gran Maestro del Goi Giuliano Di Bernardo - in carica nei primi anni '90 - sentito il 6 marzo 2014 dal pm della Dda di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo nell'ambito dell'inchiesta Mammasantissima. "Gli dissi: e cosa vuoi fare di fronte a questo disastro. Lui - ha detto Di Bernardo al pm - mi rispose: nulla. Chiesi perché. Mi rispose che altrimenti lui e la sua famiglia rischiavano gravi rappresaglie. Fu questo che mi indusse prendere contatti con il Duca di Kent, che è al vertice della Massoneria Inglese che è la vera Massoneria. Mi disse che già sapeva questa situazione tramite notizie avute dall'Ambasciata in Italia e dai servizi di sicurezza inglesi".