Reggio Calabria: traffico di cocaina cosche, 12 arresti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 500 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Reggio Calabria: traffico di cocaina cosche, 12 arresti

Reggio Calabria e Provincia
Typography

I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, con il supporto di quelli di Napoli, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nell'ambito dell'operazione Vulcano che ha colpito un'associazione finalizzata al traffico internazionale di cocaina per conto delle cosche Molè, Piromalli, Alvaro, Crea e Pesce.

 

Dodici arrestati erano stati sottoposti a fermo il 9 luglio scorso e nei loro confronti il gip ha convalidato ed emesso un'ordinanza. I nomi di altre tre persone sono venuti fuori nel corso delle indagini. Si tratta di Giovanni Manglaviti, di 52 anni, titolare di fatto di una società di commercio al dettaglio di prodotti surgelati, Achille Rocco Scutellà (28) e Giuseppe Pataffio (27). Questi ultimi 2 erano già detenuti per altra causa. L'inchiesta Vulcano, condotta dal Goa del Gico del Nucleo di polizia tributaria di Reggio, ha portato al sequestro di 80 chili di cocaina trovata in uno dei 1500 container imbarcati sulla "MSC Poh Lin" sequestrata il 7 luglio scorso e perquisita.