REGGIO CALABRIA, 'Ndrangheta: Dia sequestra 6 mln di beni a infermiere
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 730 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

REGGIO CALABRIA, 'Ndrangheta: Dia sequestra 6 mln di beni a infermiere

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Ritenuto contiguo cosca del Reggino, sigilli a 70 fabbricati

CALABRIA, 'Ndrangheta: Dia sequestra 6 mln di beni a infermiere
CALABRIA, 'Ndrangheta: Dia sequestra 6 mln di beni a infermiere

REGGIO CALABRIA, 31-MAR. Beni per circa sei milioni di euro sono stati sequestrati dalla Dia di Reggio Calabria a Annunziato Iamonte, di 59 anni, di Melito Porto Salvo, infermiere.

Il provvedimento, emesso dal Tribunale - Sezione Misure di Prevenzione, su proposta congiunta del procuratore di Reggio Calabria Federico Cafiero de Raho e del direttore della Dia Nunzio Antonio Ferla, scaturisce dalle indagini condotte sull'intero patrimonio dell'uomo, dalle quali sarebbe emersa un'evidente sproporzione tra redditi dichiarati e investimenti effettuati che, secondo gli investigatori, sarebbero di provenienza illecita.

Sarebbe stata accertata, inoltre, la contiguità alla cosca Iamonte, desunta dalle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Filippo Barreca e Rocco Nasone, e l'omessa segnalazione di variazioni patrimoniali alla Guardia di finanza in quanto sorvegliato speciale. Il sequestro ha riguardato 70 tra fabbricati, appartamenti, cantine e locali, 15 ettari di terreno coltivato, un'auto e rapporti finanziari.