Vibo Valentia: sequestrate 10 ton. tonno surgelato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 254 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Sequestrate 10 ton. tonno surgelato

Vibo Valentia e Provincia
Typography

Dieci tonnellate di tonno del tipo "pinna gialla" in cattivo stato di conservazione sono state sequestrate da personale della Capitaneria di porto di Vibo Valentia.

 

Nel corso di alcuni controlli, i carabinieri hanno fermato un Tir in ingresso in un magazzino di stoccaggio di prodotti ittici nella Marina di Vibo. Trovando il grosso quantitativo di tonno, i carabinieri hanno chiesto l'intervento della Capitaneria e, successivamente, del personale del servizio veterinario. Il team ispettivo ha accertato l'inidoneità del prodotto al consumo umano ed ha sequestrato tutto il carico, rilevando l'ipotesi di reato di messa in commercio di prodotto ittico inidoneo al consumo umano e denunciando i responsabili all'autorità giudiziaria.