'Ndrangheta ex boss ucciso dal genero
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1031 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

'Ndrangheta ex boss ucciso dal genero

Calabria Regione
Typography

Rocco Zito aveva 87 anni, emigrato da Fiumara negli anni '50

Rocco Zito, anziano boss 87enne della 'ndrangheta trapiantata in Canada, è stato ucciso venerdì sera a Toronto dal genero, Domenico Scopelliti. Lo riferiscono i media canadesi. La polizia intervenuta nell'abitazione di Zito lo ha trovato riverso sul pavimento con diverse ferite di arma da fuoco. Ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano.

Scopelliti, 51 anni, si è costituito il giorno dopo alla polizia ed è stato incriminato con l'accusa di omicidio di primo grado. Rocco Zito era nato a Fiumara, in Calabria, nel 1928 ed emigrò in Canada a metà degli anni Cinquanta. Per gli investigatori italiani e canadesi, Zito aveva legami con la 'ndrangheta di New York, Montreal e italiana e accumulò potere e denaro grazie al gioco d'azzardo, contrabbando e traffico di droga. Nel 1986, fu condannato a 4 anni per l'omicidio dell'usuraio Rosario Sciarrino, il cui corpo viene ritrovato congelato, fatto a pezzi e diviso in sacchetti dell'immondizia.