Vibo Valentia: migranti, 217 arrivati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 498 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Vibo Valentia: migranti, 217 arrivati

Vibo Valentia e Provincia
Typography

É approdata nel porto di Vibo Marina la nave della Guardia di finanza Montesperone con a bordo 217 migranti di varia nazionalità e provenienza.

 

Tra loro ci sono 15 minori non accompagnati che saranno trattenuti in una struttura d'accoglienza in Calabria. Le operazioni di accoglienza e di sbarco sono state coordinate dalla Prefettura di Vibo Valentia. I migranti erano partiti una settimana fa da Alessandria d'Egitto. Provengono da Eritrea, Etiopia, Egitto, Sudan e Darfur. Le condizioni di salute sono complessivamente buone, se si eccettua qualche caso di scabbia. I migranti, ad eccezione dei minori, saranno trasferiti in centri di accoglienza ubicati fuori dalla Calabria.