Vibo Valentia: sequestrati 4 ripetitori radiotelevisivi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1286 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Vibo Valentia: sequestrati 4 ripetitori radiotelevisivi

Vibo Valentia e Provincia
Typography

Quattro ripetitori radiotelevisivi sono stati sequestrati a Vibo Valentia dalla sezione Ambiente e territorio e dal Corpo forestale di stanza alla Procura della Repubblica.

 

Il sequestro è stato disposto a seguito dell'accertamento violazioni in materia ambientale, elettrosmog, e di sicurezza del lavoro. I ripetitori appartengono a Mediaset (uno), ad Antenna Sud (uno) e Tower Tel (due). Per il secondo esiste un'ordinanza di demolizione disposta dal Comune di Stefanaconi mentre per gli altri c'è una richiesta di condono. Secondo quanto riferito, l'Arpacal ha più volte rilevato come le emissioni di di onde elettromagnetiche fossero quasi il doppio rispetto ai limiti consentiti per legge. A dare un impulso alle indagini sono state anche le numerose denunce di un comitato civico che da anni sta conducendo una battaglia in tale senso. Adesso gli investigatori disporranno lo spegnimento del segnale e bisognerà capire se vi saranno ripercussioni sulla ricezione dei canali.