MORANO CALABRO (COSENZA): soccorsi tre escursionisti sul Pollino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 685 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

MORANO CALABRO (COSENZA): soccorsi tre escursionisti sul Pollino

Vibo Valentia e Provincia
Typography

Due interventi operatori Soccorso alpino Calabria e Basilicata

MORANO CALABRO (COSENZA), 16 AGO - Tre persone sono state soccorse sul Pollino, in due distinti interventi, dagli uomini delle sezioni del Soccorso Alpino di Calabria e Basilicata. Gli operatori lucani, allertati dal 118 di Potenza, sono intervenuti per trarre in salvo e condurre a valle una coppia di escursionisti di Castrovillari e Rende in difficoltà su Serra del Prete.

Sul Pollinello, invece, a seguito di una chiamata di soccorso alla Centrale operativa 118 di Cosenza, è stata recuperata una donna di 60 anni, di Castelluccio (Potenza), che, durante un'escursione sul sentiero che da Gaudolino conduce a Patriarca, si è procurata la frattura della caviglia destra. Questo secondo intervento, reso molto difficoltoso per l'ambiente e per il sopraggiungere del buio, ha visto impegnati 20 uomini suddivisi in due squadre del Soccorso Alpino Calabria che hanno immobilizzato e imbarellato la donna portata a spalle fino al pianoro di Gaudolino e poi condotta in fuoristrada a valle dove ad attenderla c'era un'ambulanza.