Web: I wwworkers riuniti alla Camera
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 365 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Web: I wwworkers riuniti alla Camera

Politica
Typography

Per il terzo anno l'appuntamento per fare il punto su lavoro e nuove tecnologie

Web: I wwworkers riuniti alla Camera
Web: I wwworkers riuniti alla Camera

Per il terzo anno consecutivo la job community italiana dei wwworkers torna a riunirsi alla Camera dei Deputati. Appuntamento nella Sala della Regina per analizzare i “Worktrends: la via italiana al futuro del lavoro”. Nel corso del pomeriggio il confronto con politici, esponenti del Governo, esperti del mondo del lavoro e delle nuove tecnologie e il barcamp con le storie dei tanti wwworkers che ogni giorno raccontano un futuro del lavoro già presente.

Worktrends e storie Digital manifacturing, industria 4.0, piattaforme in crowd, sharing economy, e-commerce, big data, oggetti connessi, nuovi sistemi di pagamento e molto altro ancora: i principali trend del lavoro spiegati con le storie delle piccole e medie aziende italiane e degli artigiani digitalizzati che già oggi ne fanno impresa.

Dopo i saluti dell'On. Antonio Palmieri (Intergruppo Parlamentare Innovazione), interverranno tra gli altri: l'On. Luigi Bobba (Sottosegretario al Ministero del Lavoro), Giorgio Metta (Istituto Italiano Tecnologia), Stefano Micelli (Università Ca’ Foscari), Emmanuele Massagli (Presidente ADAPT). E poi il talk con i rappresentanti politici dei vari schieramenti moderato da Maria Cristina Origlia (Sole24Ore), il confronto con i big player dell’hi-tech Facebook, Google, eBay, Airbnb e Uber, moderato da Celia Guimaraes (Rainews24). E il barcamp con le storie di eccellenza nei nuovi trend del lavoro, commentate insieme alle organizzazioni di categoria con la moderazione di Giampaolo Colletti (wwworkers.it).