Renzi inizia l'anno nuovo a colpi di tweet, sarà un #Buon2015
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 563 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Politica
Typography

Inizia l'anno nuovo a colpi di tweet, 'cinguettando' sul social network che in questi anni ha mostrato di amare di più. Matteo Renzi dà il via al nuovo anno all'insegna dell'ottimismo: l''hashtag è #Buon2015, quattro tweet di buon mattino in cui rivendica i risultati messi a segno e guarda a quel che c'è da fare nei mesi a venire.

"Costituzione, legge elettorale, fisco, giustizia civile, PA, cultura-scuola-Rai, GreenAct, lavoro. Facciamo sul serio, sarà un #Buon2015", scrive fiducioso il premier, soffermandosi su quelle che saranno le sfide del nuovo anno . "Tasse meno 18 miliardi (80 euro, irap, bebè, contr.temp.ind). Si può fare di più - riconosce - Ma dopo anni intanto x la prima volta meno tasse #Buon2015", aggiunge in un altro tweet rivendicando quanto fatto in questo primi dieci mesi a Palazzo Chigi. Il presidente del Consiglio si sofferma anche sull'affaire Alitalia.

Con "Ethiad volano insieme - rimarca - Dopo anni di fallimenti inizia una nuova storia per un settore strategico della nostra economia". Poi un accenno all'attualità, con la notizia, resa nota dal Campidoglio, dell'assenza da lavoro dell'83,5% dei vigili urbani capitolini la notte di Capodanno: "Leggo di 83 vigili su 100 a Roma che non lavorano "per malattia" il 31dic. - scrive Renzi - Ecco perché nel 2015 cambiamo regole pubblico impiego".