MILANO: Sala nuovo sindaco di Milano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 150 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

images/1-news/2016/12-politica/02/sala.jpg

Politica
Typography

Mr Expo arriva al 51,7%, Parisi al 48,3%. Affluenza al 51.8%

MILANO, 20 GIU - Giuseppe Sala è il nuovo sindaco di Milano. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto il 51,7 mentre il candidato del centrodestra Stefano Parisi si è fermato al 48,3.

 MILANO: Sala nuovo sindaco di Milano
MILANO: Sala nuovo sindaco di Milano

 

"Ho fatto i complimenti a Parisi, ha fatto un grande risultato. C'è molta gioia e senso di responsabilità, adesso dobbiamo riprendere il nostro programma e cercare di fare in modo che Milano possa avere tutto quello che abbiamo promesso". "Grazie a chi ha creduto in questa vittoria e ha portato a casa un risultato non scontato", ha aggiunto. "Io mi sento portatore di una speranza a Milano e mi sento come chi è riuscito a fare una cosa straordinaria". "Per una manciata di voti potevamo vincere", ha detto Stefano Parisi. "Da qui è partito un progetto nuovo che non si ferma con il risultato di oggi", ha detto. "Io ci sarò sempre - ha aggiunto -. Cambieremo profondamente la politica in Italia". E' in calo l'affluenza: ha votato il 51,8% contro il 54,6% del 5 giugno. Al ballottaggio del 2011 aveva votato il 67,2%. (Ansa)