23 aprile, Giornata mondiale del libro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 432 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

23 aprile, Giornata mondiale del libro

Arte e Cultura
Typography

Il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, patrocinata dall'UNESCO e celebrata in tutto il mondo, si tiene la grande festa del progetto Città invisibili.

La giornata evento si tiene in contemporanea in tutte le scuole e le città del Veneto che aderiscono all'iniziativa. Possono parteciparvi anche le scuole, le biblioteche, gli enti e le associazioni di altri comuni e città anche se non aderenti alla rete, con attività di promozione della lettura. Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, patrocinata dall’UNESCO e celebrata in tutto il mondo. È una preziosa occasione per dare visibilità ai libri e ai lettori per dare visibilità alla lettura e ai lettori invisibili del nostro paese. L'iniziativa è inserita anche all'interno del progetto "Città invisibili" (www.cittainvisibili.org), progetto che si rivolge ai bambini e ai ragazzi di età 0-14 anni. Lo scorso anno ha visto coinvolte 800 classi, 40 biblioteche e gli assessorati alla cultura e all’istruzione (e non solo) delle città e dei comuni aderenti al progetto Città Invisibili.

Alla giornata del 23 aprile possono partecipare tutti: i lettori, i gruppi di lettura, i bambini, i ragazzi, gli insegnati, i genitori, le scuole, le biblioteche, gli enti e le associazioni di comuni e città, anche se non aderenti alla rete, con attività di promozione della lettura. In occasione della giornata mondiale del libro del 23 aprile, organizziamo in maniera capillare e diretta con scuole e biblioteche del Veneto, e nel territorio nazionale, grazie alla collaborazione con l’Associazione Librai Italiani, il Coordinamento delle librerie per ragazzi e le biblioteche due appuntamenti corali: