Il 9 maggio concerto di Cristiano De Andrè per il terzo appuntamento di 'Reggio d’Autore'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1014 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Il 9 maggio concerto di Cristiano De Andrè per il terzo appuntamento di 'Reggio d’Autore'

Arte e Cultura
Typography

Sabato 9 maggio alle ore 21, sul palcoscenico dello storico Teatro Cilea arriverà, per la prima volta in riva allo Stretto, Cristiano De Andrè per il terzo appuntamento di 'Reggio d’Autore', la rassegna dedicata alla grande musica d’autore italiana organizzata da Ruggero Pegna con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Reggio Calabria.

"Per chi ama la migliore musica d’autore – ha affermato l’assessore alla Cultura Patrizia Nardi, presentando l’evento – il concerto di Cristiano De Andrè è imperdibile, oltre che per la sua bravura, anche perché consente a chi è cresciuto con i successi del padre Fabrizio di poterli riascoltare dal vivo nel modo più emozionante e convincente. In una rassegna come Reggio d’Autore, non poteva mancare una serata dedicata ai De Andrè, con brani che hanno scritto pagine storiche della musica, della letteratura e della poesia". In sintonia con la Nardi è il promoter Ruggero Pegna: "Cristiano ha raccolto la straordinaria eredità umana e artistica del padre, trasformando il suo concerto in un evento prezioso, in cui i brani storici di Fabrizio ritrovano la loro autenticità, come se sul palco fossero ancora insieme a cantare e suonare, come nell’ultimo tour che passò dal palasport di Reggio Calabria nel gennaio del 1998. Il concerto di Cristiano – conclude Pegna – per chi ha amato ed ama la musica di Fabrizio De Andrè, è come un miracolo, la naturale prosecuzione della storia che ha incantato varie generazioni".

Il prossimo 9 maggio al Cilea, Cristiano sarà accompagnato dall’amico chitarrista Osvaldo Di Dio, con cui darà prova di essere uno dei più virtuosi polistrumentisti italiani. In due ore di concerto, eseguirà le sue più note composizioni, compreso quelle presentate lo scorso anno a Sanremo, e tutte le perle firmate Fabrizio De Andrè, da “Bocca di rosa” a “La Canzone di Marinella”, da “Don Raffaè” a “Il pescatore”, passando per “Via del campo” e per tutti gli altri storici e intramontabili brani. Un concerto unico, intriso di aneddoti e piccole storie, che racconteranno lo speciale rapporto di un figlio e di un padre che, nel segno della musica, tornano ancora insieme sotto i riflettori.