Guasto ad oleodotto in California, migliaia di litri di petrolio in mare
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 589 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Guasto ad oleodotto in California, migliaia di litri di petrolio in mare

Mondo
Typography

Emergenza ambientale in California dove la rottura di un oleodotto ha portato a una fuoriuscita di petrolio che si è riversata in mare creando una chiazza che ha investito prima la spiaggia di Santa Barbara e ora si sta spostando verso la Refugio State Beach.

Come riferisce la Cnn, l'oleodotto responsabile della perdita, di proprietà della compagnia di Houston Plains All American Pipeline, è stato chiuso. La chiazza, ha reso noto la Guardia costiera su Twitter, si è estesa per più sei chilometri e il petrolio versato in mare corrisponde a circa 21mila galloni (79mila litri). Squadre di emergenza sono al lavoro per cercare di contenere i danni, mentre la Guardia Costiera, il Dipartimento Pesca and Fauna stanno monitorando le operazioni di pulizia. Non risultano feriti e i danni all’ambiente non sono ancora stati quantificati.

La società che gestisce l'oleodotto ha comunicato di aver interrotto il flusso di petrolio e di aver tempestivamente avviato le procedure di emergenza. "Plains si rammarica profondamente per quanto si è verificato e sta facendo ogni sforzo per limitarne l'impatto ambientale. Il nostro obiettivo rimane a garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte" ha detto la società in un comunicato.