Treno con composti chimici deraglia in Louisiana
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 574 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Treno con composti chimici deraglia in Louisiana

Mondo
Typography

Sei auto cisterna, tre delle quali trasportavano sostanze tossiche, sono deragliate ad Addis, in Louisiana, innescando lo stato di emergenza e obbligando le autorità ad evacuare a titolo precauzionale i residenti della zona.

Lo ha reso noto la polizia della contea di West Baton Rouge aggiungendo che in totale sono state coinvolte dall'evacuazione 35 case entro i 300 metri dal luogo dell'incidente. I vagoni ferroviari appartenevano a diverse società, ma venivano trainati dalla Union Pacific, ha detto il capo della polizia di Addis Ricky Anderson.

I vagoni deragliati trasportavano idrossido di sodio, meglio conosciuto come soda; ossido di propilene, un irritante per gli occhi e le vie respiratorie e dicloropropano, un forte acido. Un portavoce Union Pacific ha riferito che fortunatamente in nessuno dei convogli sono state rilevate perdite e le evacuazioni sono state decise per precauzione. L'incidente avviene ad una settimana dal tragico deragliamento di un treno della Amtrak a Filadelfia, in cui sono morte otto persone e oltre 200 altre sono rimaste ferite.