Rospi, topi e serpenti su un bus: panico tra i passeggeri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 539 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Rospi, topi e serpenti su un bus: panico tra i passeggeri

Mondo
Typography

Hanno viaggiato insieme per più di 200 chilometri per le strade della provincia di Hubei, nel cuore della Cina: fianco a fianco, 53 passeggeri, ignari, e un piccolo zoo ambulante di ratti, rospi e serpenti.

Sistemati in scatole ben allineate contenute in una valigia, per un peso totale di 350 chilogrammi. Per gli animali, alcuni dei quali esemplari selvatici, il viaggio in incognito è finito con l'intervento della polizia che, aprendo la valigia, si è trovata di fronte a sei contenitori di topi, dieci di rospi e 15 di serpenti.

E a fare da sottofondo alla scoperta le grida dei passeggeri: molti di loro, terrorizzati, alla vista del contenuto hanno abbandonato di corsa il mezzo. Il trasporto di animali, in Cina, deve essere approvato dall'Autorità per i trasporti e la quarantena degli animali. Alla richiesta della polizia, però, il conducente dell'autobus non ha esibito alcun permesso. Sul caso, fanno sapere gli agenti, verranno comunque condotte ulteriori indagini.