Libia, Is giustizia 4 uomini a Sirte. Cadavere crocifisso esposto come monito
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 809 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Libia, Is giustizia 4 uomini a Sirte. Cadavere crocifisso esposto come monito

Mondo
Typography

I jihadisti del sedicente Stato islamico (Is) hanno giustiziato a Sirte, in Libia, quattro persone, tra le quali un membro di un gruppo rivale, il cui cadavere è stato esposto come monito.

E' quanto emerge da un video diffuso ieri sui social media e dal racconto di testimoni citati dalla tv satellitare al-Arabiya. Il video mostra un uomo vestito con una tuta arancione e legato a una croce, ucciso a colpi di arma da fuoco da alcuni jihadisti. Il suo corpo è poi stato lasciato esposto sulla croce.

Testimoni parlano di altre tre persone uccise nello stesso modo. Sirte è diventata la roccaforte dell'Is in Libia. Ieri il capo delle forze armate fedeli al governo di Tobruk, generale Khalifa Haftar, ha affermato che i suoi uomini non dispongono di armi a sufficienza per contrastare i jihadisti nella città, dove hanno creato un vero e proprio emirato, riscuotendo tasse, imponendo nuovi programmi scolastici e la separazione tra ragazzi e ragazze nelle classi e creando tribunali islamici che verificano il rispetto della sharia da parte dei residenti. T