L'uragano Patricia sul Messico, declassato a tempesta tropicale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 743 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

L'uragano Patricia sul Messico, declassato a tempesta tropicale

Mondo
Typography

L'uragano Patricia, il più potente mai previsto nelle Americhe, ha toccato terra nella notte nel Messico sudoccidentale, perdendo forza e venendo declassato da categoria 5 a 2, ovvero tempesta tropicale.

Lo ha reso noto il Servizio meteorologico nazionale, secondo cui i venti soffiano ora a 155 chilometri all'ora. Le località più esposte sono state Manzanillo, il maggiore porto per container della costa messicana del Pacifico, e Puerto Vallarta dove sono state evacuate decine di migliaia di residenti e turisti. Sono attese piogge intensissime nelle prossime ore, con il rischio di inondazioni in particolare negli Stati di Collima, Jalisco, Nayarit e Guerrero. La situazione potrebbe essere ancora "estremamente pericolosa", ha avvertito il Servizio meteorologico e il presidente Enrique Pena Nieto ha comunque esortato "a non abbassare la guardia".