Somalia, attacco suicida contro hotel di Mogadiscio: 15 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 783 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Somalia, attacco suicida contro hotel di Mogadiscio: 15 morti

Mondo
Typography

Almeno 15 persone sono morte in un attacco suicida contro un noto albergo di Mogadiscio.

Fra le vittime vi sono esponenti politici e alti funzionari. L'attacco terroristico, rivendicato dagli estremisti islamici al Shabaab, è scattato alle prime ore di stamane. Secondo quanto riferisce l'emittente al Jazeera, l'attacco è cominciato con l'esplosione di un'autobomba davanti al Sahafi Hotel.

Uomini armati hanno poi aperto il fuoco contro le guardie all'ingresso e sono penetrati all'interno dell'albergo, dove un terrorista suicida si è fatto esplodere. Soldati somali e dell'Unione Africana sono poi riusciti a riprendere il controllo dell'albergo dopo una violenta sparatoria, secondo quanto riferiscono testimoni sul posto. L'albergo è utilizzato da diversi deputati somali e fra i feriti vi sarebbero anche un giornalista e un uomo d'affari locale, hanno detto testimoni all'agenzia stampa Dpa.