Nuovo video Is con crollo della Torre Eiffel: 'Sarà peggio dell'11 settembre'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1110 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Nuovo video Is con crollo della Torre Eiffel: 'Sarà peggio dell'11 settembre'

Mondo
Typography

Gli attentati sferrati venerdì 13 dal sedicente Stato islamico (Is) a Parigi e costati la vita a 130 persone ''sono solo l'inizio''.

A seguire ci sarà un attacco alla Tour Eiffel, poi a un aereo dell'Air France. Sono questi i prossimi obiettivi dei jihadisti secondo un video diffuso da Aleppo dagli stessi miliziani francofoni su Twitter. Minacce in francese che affermano: ''Sarà peggio dell'11 settembre'', ovvero degli attentati che nel 2011 colpirono le Torri Gemelle di New York.

A intercettare il nuovo video dell'Is, intitolato 'Parigi è crollata', è stato il sito di intelligence Site. Nel filmato, della durata di sei minuti, si vede la Tour Eiffel crollare. Le immagini sono tratte dal film 'G.I. Joe - La nascita dei Cobra' diretto da Stephen Sommers nel 2009. Seguono fotogrammi dei raid francesi in Siria e degli attacchi di Parigi.

Un secondo video, dal titolo 'Fate esplodere la Francia', mostra invece un jihadista che in passato avrebbe già minacciato Parigi e che si sarebbe recato a Raqqa per combattere tra le fila dell'Is. Nel filmato viene citato il filosofo francese Michel Onfray per il suo appello a Parigi di "fermare i bombardamenti delle popolazioni musulmane". Anche in questo video la Francia viene minacciata di ulteriori attacchi.