Gli attentati sferrati venerdì 13 dal sedicente Stato islamico (Is) a Parigi e costati la vita a 130 persone ''sono solo l'inizio''.
A seguire ci sarà un attacco alla Tour Eiffel, poi a un aereo dell'Air France. Sono questi i prossimi obiettivi dei jihadisti secondo un video diffuso da Aleppo dagli stessi miliziani francofoni su Twitter. Minacce in francese che affermano: ''Sarà peggio dell'11 settembre'', ovvero degli attentati che nel 2011 colpirono le Torri Gemelle di New York.
A intercettare il nuovo video dell'Is, intitolato 'Parigi è crollata', è stato il sito di intelligence Site. Nel filmato, della durata di sei minuti, si vede la Tour Eiffel crollare. Le immagini sono tratte dal film 'G.I. Joe - La nascita dei Cobra' diretto da Stephen Sommers nel 2009. Seguono fotogrammi dei raid francesi in Siria e degli attacchi di Parigi.
Un secondo video, dal titolo 'Fate esplodere la Francia', mostra invece un jihadista che in passato avrebbe già minacciato Parigi e che si sarebbe recato a Raqqa per combattere tra le fila dell'Is. Nel filmato viene citato il filosofo francese Michel Onfray per il suo appello a Parigi di "fermare i bombardamenti delle popolazioni musulmane". Anche in questo video la Francia viene minacciata di ulteriori attacchi.