Nuovo attacco di Boko Haram: decine di civili massacrati in Camerun
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 690 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Nuovo attacco di Boko Haram: decine di civili massacrati in Camerun

Mondo
Typography

Gli estremisti islamici di Boko Haram hanno ucciso decine di persone in un villaggio del Camerun vicino alla frontiera con la Nigeria.

Il portavoce della Difesa del Camerun, Didier Badjeckt, ha detto di non poter fornire cifre esatte sulle vittime, ma ha aggiunto che decine di persone sono state "massacrate nelle moschee, le strade e le case" del villaggio di Fotokol. L'attacco è giunto dopo che ieri, soldati del Ciad hanno ucciso oltre 200 miliziani del gruppo jihadista inseguendoli in Nigeria fino alle loro basi nelle città di Gamboru e Ngala. I militari del Ciad avevano reagito ad un attacco di Boko Haram contro una base in Camerun della forza multinazionale africana che combatte il gruppo estremista islamico.