A New York treno pendolari travolge auto a passaggio a livello, 7 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 822 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

A New York treno pendolari travolge auto a passaggio a livello, 7 morti

Mondo
Typography

Almeno sette persone sono morte e 12 sono rimaste ferite a Valhalla, una cittadina a circa 30 chilometri da New York, quando un treno di pendolari ha travolto nella serata di martedì un'auto ad un passaggio a livello.

Il treno, partito dalla Grand Central Station newyorchese e diretto a Wassaic, nel sud est dello stato di New York, trasportava circa 800 passeggeri. Secondo quanto riferito dal governatore dello stato, Andrew Cuomo, a rimanere uccise sono state la guidatrice dell'auto e sei passeggeri del treno.

Un portavoce della compagnia ferroviaria Metro-North ha affermato che le barriere del passaggio a livello avevano urtato l'auto, una Jeep Cherokee, che si era fermata sui binari. La guidatrice era scesa dal veicolo per controllare i danni ed era poi rientrata sull'auto per ripartire, prima di essere travolta dal treno, che ha spinto l'auto per oltre 120 metri. Non è ancora chiaro il motivo per cui l'auto era rimasta bloccata sui binari.