Mali, attacco armato in un ristorante di Bamako: almeno 5 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 411 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Mali, attacco armato in un ristorante di Bamako: almeno 5 morti

Mondo
Typography

Almeno cinque persone sono rimaste uccise in una sparatoria in un ristorante di Bamako, capitale del Mali.

Le vittime sono tre occidentali e due maliani, secondo quanto riporta Radio France Internationale. Ci sarebbero inoltre diversi feriti. La sparatoria, nella quale sarebbe rimasto ucciso un cittadino francese, è avvenuta poco dopo la mezzanotte: alcuni testimoni hanno raccontato che un gruppo di persone è entrato nel locale gridando "Dio è grande" in arabo.

Il presidente François Hollande ha condannato il "vile" attacco. Secondo Rfi, due persone sospettate di aver partecipato all'assalto sono state arrestate. Secondo quanto riferisce la Bbc, inoltre, tra le vittime c'è un cittadino belga, morto per lo scoppio di una granata lanciata contro la sua auto in una strada vicina al locale. La terza vittima, di cui non si conosce la nazionalità ma, secondo testimonianze, sempre europea, è morta in ospedale.

"Inorridito davanti allo spregevole attacco terrorista compiuto questa notte a Bamako" scrive su Twitter il primo ministro francese Manuel Valls. Valls ha poi espresso "sostegno al presidente Keita", sottolineando che "non cederemo mai" al terrorismo.