Giappone, 4 anni fa la tragedia di Fukushima. Cerimonie a Tokyo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 537 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Giappone, 4 anni fa la tragedia di Fukushima. Cerimonie a Tokyo

Mondo
Typography

Il Giappone si è fermato oggi alle 14.46 per un minuto di silenzio in memoria delle vittime del sisma di magnitudo 9 della scala Richter e del successivo tsunami che 4 anni fa colpirono la parte nordorientale del paese facendo 18.500 tra morti e dispersi e provocando il peggior disastro nucleare del paese, nella centrale di Fukushima Daiichi.

Eventi commemorativi si svolgono in tutto il paese: a Tokio partecipano alle cerimonie l'imperatore Akihito e il premier Shinzo Abe, oltre a famigliari delle vittime. A metà dello scorso mese erano ancora 228mila le persone colpite dalla tragedia e tuttora residenti in alloggi temporanei e in attesa di poter rientrare nelle zone che furono più colpite.