Papa Francesco: 'Lottare senza compromessi contro la corruzione'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 290 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Papa Francesco: "Lottare senza compromessi contro la corruzione"

Urbi et Orbi
Typography

"Diventiamo capaci di lottare senza compromessi contro il peccato e la corruzione, e di dedicarci con paziente perseveranza alle opere della giustizia e della pace".

Così papa Francesco nell'omelia della messa di Pentecoste, che il Pontefice sta celebrando nella Basilica vaticana. "Il mondo - prosegue papa Bergoglio - ha bisogno di uomini e donne non chiusi, ma ricolmi di Spirito Santo. La chiusura allo Spirito Santo è non soltanto mancanza di libertà, ma anche peccato". "Il mondo ha bisogno del coraggio, della speranza, della fede e della perseveranza dei discepoli di Cristo. Il mondo - ribadisce il Papa - ha bisogno dei frutti dello Spirito Santo: 'amore, gioia, pace, magnanimità, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé'".