Prove per Expo: +70% di case vacanza a Milano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 508 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Prove per Expo: +70% di case vacanza a Milano

Italia
Typography

Ormai si può dire che Expo è davvero vicina: mancano solo pochi giorni a quello che sarà l’evento cruciale non solo per Milano ma per l’intero Paese.

Per questa manifestazione tanto discussa e tormentata ancor prima di iniziare, la città della Madonnina fa le prove generali approfittando del Salone del Mobile. Il fermento che coinvolge ogni sfera si manifesta anche nel settore degli affitti turistici. Casevacanza.it, il portale per gli affitti di breve periodo partner di Immobiliare.it, ha analizzato l’offerta e la domanda per la Design Week milanese e ha registrato un vero e proprio boom nell’offerta, aumentata del 70% rispetto a dicembre 2014. Cresce, seppur meno, anche la domanda (+25%). Quella di affittare casa per periodi brevi, piuttosto che con forme di locazione tradizionali, sta diventando una vera tendenza tra i proprietari di immobili che approfittano di questi eventi per accrescere il loro guadagno sfruttando appieno le loro abitazioni.

A Milano anche i prezzi si stanno preparando all’evento Expo: sia in città che nell’hinterland i costi sono saliti mediamente del 50% e per il Salone del Mobile è già tutto prenotato. Nella settimana dedicata al design, affittare una casa vacanza costerà molto più del normale: se si tratta di un appartamento fuori del centro la media è attorno ai 70-80 euro; cresce nelle zone centrali, dagli 80 ai 110 euro; ancora di più si spende nelle zone protagoniste del Fuori Salone (Brera, Navigli, Duomo, Cadorna, Repubblica, Porta Venezia, Porta Genova, Cattolica, Solari, Tortona) dove la media arriva fino ai 160 euro. Cresce anche l’offerta di immobili di lusso per chi vuole visitare il Salone e gli eventi a esso correlati senza rinunciare ad alcun privilegio: rispetto agli altri periodi dell’anno questi immobili hanno aumentato la loro presenza sul portale del 20% e per affittarli servono in media 380 euro al giorno.