Un anticipo di estate con l'arrivo di Apollo, 'solleone' e temperature fino a 37°
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 628 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Un anticipo di estate con l'arrivo di Apollo, 'solleone' e temperature fino a 37°

Italia
Typography

Un anticipo di estate con solleone e temperature che possono raggiungere anche i 37 gradi arriva sull'Italia portato da Apollo, l'anticilone africano che conquista in particolare le regioni del Centro e del Sud, dove c'è già stato un assaggio con tanto di pienone sulle spiagge.

L'ombrello sì, non per la pioggia ma per proteggersi dal sole, soprattutto in Sicilia e in Calabria dove i valori termici diurni potranno raggiungere anche i 36/37°. Il Nord sarà coperto da molte nubi e anche da locali brevi piogge, specie sulle Alpi e Prealpi. Da domani il caldo aumenterà su tutte le regioni e il sole inizierà a splendere anche sulle pianure del Nord, rimarrà nuvoloso e talvolta piovoso sui settori alpini. Ma da mercoledì, secondo Meteo.it, il caldo inizierà a diminuire e giovedì 7 maggio anche se le temperature avranno comunque connotati estivi, l’alta pressione portata da Apollo cederà il passo ad aria più fresca in arrivo da Nordest tanto che nel prossimo weekend piogge e temporali localmente forti, dal Triveneto scenderanno lungo le regioni adriatiche e quindi al Sud. A seguire ci sarà una nuova rimonta anticiclonica con una nuova fase di bel tempo e caldo.