Ancora tre giorni di sole e caldo africano, poi break temporalesco
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 232 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ancora tre giorni di sole e caldo africano, poi break temporalesco

Italia
Typography

L'anticiclone africano 'Apollo' continuerà a scaldare l'Italia con temperature anomale per il periodo e sole sulla maggior parte della Penisola fino a sabato.

A partire da quel giorno il tempo cambierà e arriveranno forti temporali in molte Regioni. Oggi, secondo quanto riferito dalla redazione web del sito www.iLMeteo.it, alcuni temporali interesseranno le Alpi occidentali e localmente quelle orientali e qualche piovasco debole colpirà la Toscana e le Marche, mentre sul resto d'Italia splenderà il sole. Nella giornata di giovedì continuerà a splendere il sole, mentre venerdì giungeranno temporali e locali grandinate al Nord, dal Nordovest verso il Veneto occidentale.

A partire dal weekend Apollo scomparirà e arriveranno correnti fresche da Nord che innescheranno sabato piogge e qualche temporale sui monti del Nordest. Da domenica i temporali raggiungeranno le regioni adriatiche centrali e quasi tutto il Sud, risultando anche forti e con possibili grandinate. Le temperature subiranno una leggera diminuzione, ma rimarranno sempre su valori piacevoli. Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, il bel tempo e il caldo torneranno dall'inizio della prossima settimana e dureranno per i successivi 4/5 giorni circa, in attesa del successivo peggioramento, ad oggi previsto per il weekend del 16/17 maggio.