Strage di Capaci, è il giorno del ricordo. Mattarella: 'La mafia può essere sconfitta'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 870 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Strage di Capaci, è il giorno del ricordo. Mattarella: "La mafia può essere sconfitta"

Italia
Typography

"Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro #ionondimentico".

Così su twitter il premier Matteo Renzi nel 23mo anniversario della strage di Capaci. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato all'aula bunker di Palermo per il 23esimo anniversario della strage di Capaci. (VIDEO ). Il capo dello Stato è stato accolto dall'applauso degli studenti e dal coro "Presidente, presidente". Ad attenderlo il presidente della Regione Rosario Crocetta, la sorella del giudice Giovanni Falcone, Maria, e il presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone. Grasso: "La mafia stragista non esiste più" - "Oggi la mafia dei tempi di Falcone, quella stragista, quella terrorista non c'è più.

L'abbiamo destrutturata. C'è un fenomeno criminale minore, che cerca di infiltrarsi nell'economia legale ed è quello che dobbiamo combattere ed è più difficile, perché nascosta" ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso arrivando all'aula bunker di Palermo per il 23esimo anniversario della strage di Capaci. "Giovanni Falcone si aspetta, come sarà, che tutte le istituzioni che oggi vengono qui siano pronte a continuare la sua lotta insieme ai magistrati, forze di polizia e giovani" ha aggiunto. - "L’uomo, il collega, il maestro, l’amico. Giovanni sei stato molte cose per me. Un magistrato abilissimo, un fuoriclasse, avevi una tenacia proverbiale: ad ogni sconfitta rispondevi con coraggio e orgoglio, rialzandoti sempre". Così su Facebook il presidente del Senato Pietro Grasso ricorda Giovanni Falcone.

mafia, palermo, chiama, italia