Arriva Flegetonte, il 'fiume caldo' dell'estate: temperature fino a 40°
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 291 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Arriva Flegetonte, il 'fiume caldo' dell'estate: temperature fino a 40°

Italia
Typography

In attesa dell'arrivo dell'anticiclone africano a fine mese, l'alta pressione delle Azzorre conquista la nostra Penisola portandoci l'estate piacevole e calda.

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il sole sarà prevalente su gran parte delle regioni, mentre sabato l'instabilità pomeridiana porterà dei rovesci o brevi temporali sulle Alpi, domenica sugli Appennini e zone limitrofe. Temperature in graduale e costante aumento su tutte le regioni; a Roma domenica sono previsti 34 gradi.

La settimana prossima l'anticiclone delle Azzorre verrà spodestato da quello africano. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che da fine giugno e per almeno dieci giorni tutta l'Italia verrà invasa dall'anticiclone africano 'Flegetonte', il fiume caldo che porterà le temperature diurne fino a 36/38° su molte città italiane.