Arrivata a Palermo nave con 717 migranti, a bordo 12 salme
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 707 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Arrivata a Palermo nave con 717 migranti, a bordo 12 salme

Italia
Typography

E' attraccata al porto di Palermo bordo il pattugliatore d'altura Dattilo della Guardia Costiera con i 717 migranti che sono stati salvati nei giorni scorsi nel corso di varie operazioni di soccorso nel Canale di Sicilia.

A bordo ci sono anche 12 salme, i corpi di alcune delle vittime dell'ultimo naufragio avvenuto giovedì pomeriggio al largo delle coste libiche, quando la centrale operativa della Guardia Costiera ha ricevuto l'allarme. A recuperare i cadaveri sono stati lo stesso pattugliatore Dattilo, la nave Corsi e due motovedette partite da Lampedusa.

A bordo anche sette donne in stato di gravidanza. Due di loro non sono in buone condizioni di salute e sono state portate in ambulanza in ospedale. Intanto, la Polizia di Stato, subito dopo lo sbarco, ha fermato i presunti scafisti. Gli uomini sono ritenuti i trafficanti di essere umani che avrebbero guidato i gommoni su cui i migranti hanno fatto la traversata.

Presente al porto di Palermo anche il questore Guido Longo che sta seguendo le operazioni di sbarco. Il sindaco di Palermo: "Continua il genocidio di migranti" (Video) Cullotta (Caritas): "Abbiamo bisogno di volontari, cibo e vestiti per i profughi"