Sbarchi no stop, oltre 1200 migranti in Sicilia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 694 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Sbarchi no stop, oltre 1200 migranti in Sicilia

Italia
Typography

Sono oltre 450 i migranti in arrivo a Pozzallo mentre sono già sbarcati a Palermo 785 profughi.

Un centinaio di migranti a bordo di un gommone in difficoltà nel canale di Sicilia sono stati soccorsi ieri dalla Guardia Costiera. Per lo più provengono da paesi dell'area sub sahariana. Tra loro c'è anche una bambina. I migranti sono stati poi trasbordati sulla nave irlandese del dispositivo Triton, che a sua volta aveva già effettuato un altro soccorso nelle stesse acque: un barcone su cui viaggiavano circa 350 migranti.

La nave è ora diretta al porto di Pozzallo (Ragusa). Intanto, è arrivata nel porto di Palermo la nave norvegese del dispositivo Triton con a bordo 785 profughi soccorsi in diverse operazioni giovedì scorso sempre nel canale di Sicilia.