E' la settimana di Acheronte, caldo africano fino a domenica
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 752 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

E' la settimana di Acheronte, caldo africano fino a domenica

Italia
Typography

Dopo Flegetonte e Caronte, l’estate 2015 ha intenzione di battere tutti i record con l’arrivo di Acheronte, la nuova ondata di caldo africano.

La redazione web del sito ilmeteo.it comunica che da oggi Acheronte inizierà a conquistare l’Italia, cominciando a pompare aria caldissima dall’entroterra algerino. Come Caronte, Acheronte colpirà soprattutto il Nord e il Centro, mentre il Sud, eccetto la Campania, sarà mitigato da deboli fresche correnti balcaniche. Oggi rovesci e temporali interesseranno gli Appennini meridionali e anche le coste ioniche, risultando localmente molto forti, quindi prestare attenzione. Da domani l’instabilità sarà meno diffusa e il sole dominante.

Temperature in graduale e costante aumento fino a toccare valori massimi molto vicini ai 38° sia al Nord che al Centro, con sensazione di afa, da moderata a localmente intensa. Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale avverte che "la nuova ondata di caldo africano portata da Acheronte durerà almeno fino a domenica 9 agosto, poi il tempo dovrebbe cambiare lentamente con l’arrivo di violenti temporali al Nord e parte del Centro".