Caldo torrido addio, e' in arrivo la 'burrasca di ferragosto'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 676 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Caldo torrido addio, è in arrivo la 'burrasca di ferragosto'

Italia
Typography

Il dominio di 'Acheronte' è terminato.

Una bassa pressione atlantica ha sfondato il muro anticiclonico portando temporali e nei giorni centrali del mese di agosto è attesa sull'Italia la 'burrasca di ferragosto'. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi la bassa pressione si porterà sul mar Tirreno centrale e poi verso lo Ionio causando temporali prima al Nordovest ed Emilia, poi al Centro e al Sud. Previsti possibili nubifragi su Toscana, Lazio, Umbria, Emilia e poi anche sul Tarantino.

Da domani i temporali interesseranno ancora la Toscana meridionale, il Lazio, l’Abruzzo, il Molise e gran parte del Sud, mentre al Nord tornerà il sole e il caldo. Un nuovo peggioramento del tempo è atteso verso Ferragosto. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa, infatti, che nei giorni centrali di agosto "aria molto instabile atlantica rinfrescherà il clima su tutta la Penisola e porterà temporali diffusi e localmente molto forti su gran parte del Nord e sulle regioni adriatiche".

Il tempo continuerà a rimanere instabile anche per domenica 16 agosto, poi la pressione inizierà lentamente ad aumentare riportando il sole e il caldo.