Funerale-show dei Casamonica in stile 'Padrino', scoppia la polemica
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 946 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Funerale-show dei Casamonica in stile 'Padrino', scoppia la polemica

Italia
Typography

I funerali del boss Casamonica?

"Indubbiamente sono scene molto preoccupanti, una risposta a quanti in questi mesi hanno parlato di esagerazioni o hanno addirittura negato la presenza della mafia nella capitale". Per la presidente della commissione Antimafia Rosy Bindi, intervistata dal Gr1, "è una ferita grave per l'Italia. Lo è in qualunque parte del Paese si verifichi.

Quando però tutto questo accade nella capitale certo anche i riflettori del mondo sono più attenti". "Io credo che le istituzioni - prosegue Bindi - in questi anni abbiamo assicurato alla giustizia molti mafiosi ed abbiano affermato la forza della legge, ma c'è da fare ancora molto se siamo a questo punto. La parte principale la dobbiamo fare tutti insieme. C'è ancora troppo negazionismo. Pensare che questo sia un problema che riguarda altri.

Purtroppo riguarda tutti, riguarda casa nostra, riguarda la capitale d'Italia". Intanto, via Twitter, l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, a proposito della foto della famosa cena del 2010 che lo immortala con Salvatore Buzzi, Luciano Casamonica e l'attuale ministro del Lavoro Giuliano Poletti - e che da ieri sta rimbalzando sui social network - scrive: "Il funerale di Casamonica serve per strumentalizzare ancora una mia foto casuale con uno di loro".

Per quanto riguarda la celebrazione, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile comunica che sono "in corso verifiche sul rispetto delle regole dell'aria e della normativa" in relazione all'elicottero che "ha sorvolato alcuni quartieri di Roma", "gettando petali di rosa sui presenti alla commemorazione funebre".