Temporali e fresco in arrivo, l'estate è ormai davvero un ricordo. Neve sopra i 1.500
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 700 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Temporali e fresco in arrivo, l'estate è ormai davvero un ricordo. Neve sopra i 1.500

Italia
Typography

Una bassa pressione dal Nord Europa si appresta ad entrare in Italia per collocarsi, nel corso di domani e giovedì, prima al Nord, poi al Centro.

Sarà maltempo e fresco su molte regioni. La redazione web del sito 'ilMeteo.it' comunica che oggi sarà una giornata all’insegna del sole su quasi tutte le regioni, eccetto sulle Alpi dove inizierà a peggiorare. Da stanotte, maltempo con temporali e nubifragi raggiungeranno Alpi e Prealpi di Lombardia e Triveneto.

La neve tornerà a cadere sulle montagne sopra i 1.500/1.600 metri di quota. Rovesci sparsi sulla Pianura Padana. Nel corso della giornata temporali raggiungono la Toscana, il Lazio, poi l’Umbria e le Marche. Nella notte di domani nubifragi sul Lazio, in cammino verso l’Abruzzo e il Molise. Tempo più asciutto sul Piemonte e su gran parte del Sud.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa che "domani farà fresco su gran parte d’Italia con temperature massime non superiori ai 22° al Nord, fino a 24° al Centro e non più di 26° al Sud. Nella giornata di giovedì i temporali e ancora locali nubifragi riguarderanno la Romagna, le Marche, l’Abruzzo, il Molise, il Gargano, il Tarantino, il Salernitano e la Calabria. A seguire il tempo risulterà spesso instabile sulle regioni adriatiche, Lazio, Sardegna e alcune zone del Sud".