Nuove piogge, 5 regioni in allerta stasera
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 761 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Nuove piogge, 5 regioni in allerta stasera

Italia
Typography

Ancora piogge e ancora maltempo sull'Italia.

Oggi una perturbazione raggiunge Toscana, Liguria, Emilia Romagna ed entro sera Marche e Umbria; piogge via via più diffuse su queste regioni, anche con temporali in Toscana. Rischio nubifragi, in nottata, su Aretino, Fiorentino, Senese, Pesarese, Anconetano e Maceratese. In nottata piogge intense e nubifragi anche sul Lazio. Nubi diffuse sul resto del Nord, ma con piogge deboli o localmente moderate. E' il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it Queste le previsioni per i prossimi giorni:

LUNEDI' - Il fronte perturbato si porta verso il Sud. Giungono venti freschi da Nordest. Bel tempo al Nord e Toscana. Al mattino ultime piogge sulle Marche e Romagna. Temporali sul Lazio, Abruzzo, Molise verso il Casertano e Beneventano, e in nottata anche sul Gargano e resto della Campania. Qualche pioggia o breve temporale anche sulla Sardegna, segnatamente tra Ogliastra e Cagliaritano.

MARTEDI' - Tempo instabile al Sud, isole maggiori, Abruzzo e Molise. Soleggiato al Nord e Toscana. Piogge e temporali raggiungono Campania, Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia. Venti da Nord e sensibile calo termico notturno.

MERCOLEDI' - Rovesci e temporali sulle due isole maggiori e Calabria. Nubi e piogge in esaurimento sul resto del Sud e parte del Centro. Sole e cielo sereno al Nord. In nottata nubifragi in Sicilia, segnatamente sulle isole Eolie, Siracusano, Catanese e Messinese.Freddo notturno al Nord.

GIOVEDI' - Arriva l'alta pressione, ma la Sicilia viene colpita da violenti temporali, nubifragi con allagamenti e alluvioni lampo su Palermitano, Ennese, Siracusano, Catanese, Messinese. Piogge diffuse e moderate o forti sul resto dell'isola. Temporali anche sul Reggino. Gran sole altrove. Venti forti da Nord/Nordest. Freddo notturno.